Assemblea 2017

PLR MELIDE

Assemblea sezione 2017

Assemblea della Sezione liberale radicale di Melide

Aldo Albisetti confermato presidente
L’Assemblea, tenuta giovedì 23 marzo presso la Sala multiuso comunale, ha confermato alla presidenza della Sezione liberale radicale di Melide,  Aldo Albisetti, già sindaco del Comune, che guiderà un Comitato formato da 14 membri.
Aprendo i lavori assembleari, Albisetti ha sottolineato la capacità del Partito liberale radicale ticinese di coniugare le attese dell’economia con i bisogni sociali. Dal canto suo il presidente del giorno Abbondio Adobati, si è rallegrato per i segnali di ripresa del Partito liberale radicale che giungono un po’ da tutta la Svizzera.
L’Assemblea ha reso omaggio a Michele Magistra, già vice sindaco di Melide, che lascia il Comitato sezionale dopo molti anni di grande impegno.
Ospiti dell’Assemblea, Sebastiano Gaffuri, sindaco del Comune di Breggia e membro dell’Ufficio di presidenza del PLRT e Paolo Pagnamenta, presidente
PLR del distretto di Lugano che nel loro saluto hanno ribadito la volontà del PLRT di garantire servizi efficienti in tutte le regioni del Cantone.
Il vice sindaco Emiliano Delmenico ha svolto un’ampia relazione, toccando tutte le attualità del Comune di Melide. Assente per malattia la municipale PLR Carlotta Gallino.
Nella vivace discussione che ne è seguita si sono confrontate opinioni variegate riguardo alla passeggiata a lago, all’attesa pavimentazione del nucleo storico, all’edificazione in collaborazione con privati di appartamenti per anziani autosufficienti, alla ristrutturazione
del lido, alla prevista antenna Swisscom, alla moderazione del traffico, ai posteggi sul sedime dell’ex Villa Branca, all’ipotizzato autosilo in collaborazione con le FFS.
Durante il rinfresco, al termine dell’Assemblea, sono state proiettate immagini delle gite proposte negli ultimi anni dalla Sezione liberale radicale di Melide,  foto e film realizzati e montati dai coniugi Pedro e Monica Brunner.